Votami!!

web

martedì 2 luglio 2013

Fritti e Birra!

Sono tornata!!!! Oggi finalmente sono tornata nella mia cucina, e ho preparato con la mia mamy, i fiori di zucca che mi ha mandato la mia nonnina dal paesello!
Questa volta li ho fatti con il pan grattato, solitamente li facciamo con la pastella, ma ho voluto provarli così, sono buonissimi ugualmente, ma rimangono un po' più asciutti...
basta accompagnarli con un bel bicchiere di birra fresca!!!!

Eccoli:

INGREDIENTI X 30-40 FIORI:

8 UOVA
2 CUCCHIAI DI FORMAGGIO GRATTUGIATO
SALE,PEPE,NOCE MOSCATA
1 SCAMORZA 
1 BARATTOLINO DI ALICI SOTT'OLIO
PAN GRATTATO
OLIO PER FRIGGERE


Tagliamo la scamorza a dadini.
Sbattiamo le uova con il formaggio grattugiato, sale, pepe e noce moscata.
Apriamo delicatamente i fiori (precedentemente puliti), facendo attenzione a non romperli.
Riempiamoli con i pezzetti di scamorza e le alici, ma possiamo usare anche il prosciutto cotto o solo la scamorza. 
NB: Cercate di non utilizzare la mozzarella perchè rilascerebbe troppa acqua nell'olio durante la cottura. La scamorza è più indicata.


Passiamo i fiori ripieni nell'uovo e poi impaniamo, pressando bene il pan grattato, cercando di sigillare quanto più possibile il fiore.
Friggiamo in abbondante olio.

Scoliamo e impiattiamo!!
BUON APPETITO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio!