Votami!!

web

mercoledì 1 maggio 2013

Ci sono ancora...BUON 1 MAGGIO!

Ciao a tutte!
Lo so che è da tanto tanto tempo che non scrivo e soprattutto che non pubblico ricette, ma sono fuori casa per lavoro e il tempo non c'è, la mia cucina nemmeno...quindi non so se e quando riuscirò a pubblicare qualcosa di nuovo...
Sono in Puglia, ho lasciato la mia Roma per qualche mese, per ora, perchè un giorno questa sarà la mia realtà..Va dove ti porta il cuore, ha detto qualcuno e a me il cuore mi ha portato qui, al paese del mio Papà...
E' passato già un mese, ed è volato! Quando si lavora, tutto passa più velocemente... ho ricevuto tante critiche per questa mia scelta, ma io sono contenta, sto lavorando in un magazzino dove si lavora l'asparago, non è di certo un lavoro d'ufficio, un lavoro comodo, o riposante, ma io sono contenta...LAVORO!
Sono convinta sempre di più che per chi vuole lavorare il lavoro in Italia c'è, bisogna solo capire che non possiamo pretendere di stare tutti in giacca e cravatta o in tailleur, bisogna accorciarsi le maniche e buttarsi!
Io mi sono buttata e mi sento bene, sveglia alle 5 del mattino, inizio alle 6 e lavoro per 8-10 ore, alle 21,00 l'unica cosa che vuoi fare è dormire! Ma almeno ti senti bene, ti senti viva e soddisfatta!
Certo mi manca la mia famiglia, la mia casa ma si vive bene anche qui, al Sud!
La vita è diversa, le giornate sono scandite dal tempo, quello vero... non quello del traffico!
Pensare a quante volte i ragazzi aspettano l'alba, dopo aver passato tutta la notte in giro a bighellonare...mi fa strano pensare che io ora l'alba me la vedo tutte le mattine mentre vado a lavoro!
Stasera qui al Paese c'è stata la processione, io l'ho vista passare dal balcone, e mi è venuta voglia di scrivervi di raccontarvi....Non so se è un effetto che fa solo a me... forse qualcuno non ha mai partecipato a una processione, ma a me vedere la gente in fila dietro una statua e sentire la banda che suona musica sacra mi fa sentire bene, mi piace, mi mette serenità,...sono sensazioni difficili da spiegare, però mi ha fatto pensare a tutto questo, alle differenze, alle cose che contano davvero.
Scusate le chiacchiere...avevo voglia di scrivere qualcosa, di salutarvi e anche di dirvi che fine ho fatto!
Buonanotte e BUON 1 MAGGIO A TUTTI I LAVORATORI!!!




E' impossibile godere appieno dell'ozio se non si ha un sacco di lavoro da fare.
Jerome Klapka Jerome


Il lavoro allontana tre grandi mali: la noia, il vizio ed il bisogno. 
Voltaire

1 commento:

  1. Ciao, partecipa al mio giveaway ^_^ lasciami un commento con gli occhiali che vorresti vincere!
    Firmoo.com regalerà gratuitamente un paio di occhiali al vincitore del mio blog.
    Giveaway Nail art by Rachele

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!