Votami!!

web

giovedì 7 febbraio 2013

CREMA AL BURRO!

Ciao!
Si sta avvicinando San Valentino e ci sono 10000000000 ricette di torte, rigorosamente a forma di cuore, che sprizzano amore da tutti i lati...diciamo che il mio blog non poteva essere da meno e anche io ho fatto una torta a forma di cuore, non è per San Valentino, anche perchè manca una settimana e non credo che regga per 7 giorni!!!
Cmq Santi a parte, è venuto a trovarmi il mio fidanzato e come potevo non fargli trovare una torta?!?!?!
Non è visibilmente spettacolare, molto semplice, ma vi assicuro che il palato ringrazierà, le papille gustative faranno una mega ola, l'ugola inizierà a fare delle vibrazioni come se stesse applaudendo!!!!!Hihihi! Come sono esagerata! Però questa torta è venuta davvero buona, sarà che sto impazzendo nello sperimentare altre creme per farcire dolci, diverse dalla solita crema pasticcera e questa che ho fatto è stata veramente una rivelazione! Mi sono innamorata della crema al burro!!! 
La torta era già collaudata, ma l'abbinamento moretta + crema al burro + Baileys è stato a dir poco  FE-NO-ME-NA-LE!!! Provare per credere!
La ricetta della crema al burro lìho presa da qui, dove dicono che occorre il termometro da zucchero!!! Bah io nemmeno sapevo della sua esistenza, quindi anche senza SE PO FA'!!! se volete un po' di precisione, il mio piccolo chimico (mio fratello), tramite formule segrete, a me oscure, ha detto che la soluzione di 50 ml di acqua e 150 g di zucchero raggiunge il punto di ebollizione più o meno a 108°, quindi per arrivare a 121° come indica la ricetta, ci vorrà 1-2 minuti in più! Almeno credo! Ma tranquille anche senza formule segrete la crema è fantastica. Invece la spiegazione della torta è molto veloce perchè già l'ho postata, quindi potete andare qui e c'è la spiegazione più dettagliata, in questo caso però non ho messo gocce di cioccolata!
ok ora la smetto di blaterare e vi metto le foto!
baci







2 commenti:

Lascia un segno del tuo passaggio!