Votami!!

web

lunedì 21 gennaio 2013

Besciamella light! Senza burro!

Oggi ho fatto un esperimento!
Ho provato la besciamella senza burro!  E che dire BUO-NIS-SI-MA!
Avevo voglia di finocchi gratinati, ma come vi ho detto voglio stare un po' attenta all'alimentazione e così non potendo aggiungere formaggio a pezzetti e burro che di solito metto...ho fatto la besciamella light! L'aspetto non è meraviglioso!
In realtà mi sono scordata di fotografare il piatto dopo la cottura! :-( 
Quindi la presentazione lascia un po' a desiderare! Sorry!
Nelle foto vedrete due teglie, in una (come si vede) ho messo il formaggio a pezzetti...ma nella mia (quella più piccola) NO... LO GIURO!
Comunque la besciamella light è davvero buona, credo che sia un ottimo rimedio per chi vuole stare a dieta ma non vuole rinunciare al gusto!
Infatti 150 ml di latte sono circa 75 calorie contro le 750 di 100 g di burro!! (Fonte : Calorie.it)
WOW! Non avevo fatto il calcolo prima di scrivere il post!!! ARI-WOW! 
Ok la smetto e vi posto la ricetta! Baci light a tutte/i !!





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio!