Votami!!

web

martedì 3 dicembre 2013

Polpette di trote...

Ciaooooo...
Ma che freddo fa'? Io ho tanto freddo ma diciamo che qui a Roma stiamo abbastanza bene, rispetto ad altre parti d' Italia...
Nonostante il freddo, domenica, tre temerari baldi giovani sono andati a pesca, il mio zietto con i miei cuginetti mi hanno portato un bel po' di trote appena pescate, tra cui c'era una trotona da 4,5 kg!!!!!
La trotona è in attesa di giudizio, per ora pulita e congelata dalla mia mamma...le trote più piccole invece le ho trasformate in polpette davvero appetitose! Una buona idea per far mangiare il pesce anche ai più piccoli!!
Sono semplicissime da fare, solo occorre un po' di tempo per spinarle.


INGREDIENTI:
5 TROTE MEDIE
PREZZEMOLO
PARMIGIANO GRATTUGIATO
       1 UOVO 
MOLLICA DI PANE
SALE E PEPE

X PANATURA:
3 UOVA
FARINA
PAN GRATTATO


Puliamo bene le trote.
Una volta pulite le passiamo in acqua bollente per circa 3 minuti.
Scoliamole e aiutandoci con un coltello eliminiamo la pelle e la spina centrale.
Assicuratevi di eliminare tutte le spine.


Prepariamo l'impasto sminuzzando con le mani il pesce.
Aggiungiamo l'uovo, la mollica di pane, sale, pepe, formaggio e prezzemolo e amalgamiamo bene il tutto.
Formiamo le polpette della forma e dimensione che preferiamo.
Impaniamole passandole prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pan grattato.
Friggiamo in abbondante olio d'oliva.
Serviamole calde.
BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio!