Votami!!

web

venerdì 1 febbraio 2013

Torta limonessa! Lemon curd!

CIAO A TUTTE!
Oggi ho fatto una torta di compleanno...e si perchè i miei genitori sono invitati a cena e naturalmente mia madre si è offerta di fare la torta!! SI SI mia madre...mia madre che ieri sera torna e dice: ''devo fare il pan di spagna!'' ok fai il pan di spagna...dopo un po', ''ma come la facciamo?'', ma non lo so la devi fare tu!
Fino alla fatidica frase finale: ''Allora lo fai tu domani il pan di spagna???'' AHAHA!! Mamy sei unica!
Vabbè fatto sta che ho avuto l'occasione per provare la famosissima crema 
LEMON CURD!!
 In realtà io non ne conoscevo l'esistenza fino a ieri sera, quando mi sono messa a sbirciare sul web alla ricerca di una crema al limone, non volevo la solita crema con l'aggiunta di bucce di limone..NO volevo sentire il limone davvero, così ho trovato questa ricetta sul sito di giallo zafferano e l'ho fatta!!
Che dire..il limone si sente, anche troppo per i miei gusti (si lo so non sono mai contenta, prima poco poi troppo!!) tanto che ho deciso di mischiare la crema con la panna! 
Non so se ho violato qualche rigida regola di pasticceria, ma a me piace di più così! Mi perdoneranno i pasticceri, tanto non credo che uno tipo come...Sal De Riso venga a leggere il mio blog! quindi!
il pan di spagna invece era una ricetta già collaudata da tempo, anzi in realtà non è nemmeno pan di spagna ma la ricetta per la torta paradiso!
 Vado con le foto...BACI BACI




 Con questa ricetta partecipo al contest di Una Fetta Di Paradiso ...''Dolci Agrumati”


4 commenti:

  1. Benissimo cara, ti ho inserita nel contest, grazie per la tua partecipazione!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per la ricetta, l'ho appena inserita e scusa per il ritardo!
    Vale

    RispondiElimina
  3. buonaaaaa!!!!
    inserita anche questa, grazie di nuovo!
    Un abbraccio.
    Stefania

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!