Votami!!

web

lunedì 18 febbraio 2013

Ravioli con la ricotta.

Ecco una ricetta, anzi due che io adoro!!!!  
Sono i ravioli con la ricotta, ma attenzione! Il primo tipo sono i classici ravioli ricotta e spinaci, il secondo invece è una ricetta della mia nonnina materna, li mangio da quando sono piccola, a casa di nonna sono un MUST dei pranzi domenicali! Lei li chiama in dialetto ''CAZUN'' cioè Calzoni, e quando li fa è sempre una festa! Si condiscono con il sugo ma dentro sono dolci!! Buonissimi! La ricotta si impasta con zucchero rossi d'uovo e prezzemolo, la sfoglia deve essere molto sottile e il sugo, quello che preferite, a me piacciono anche solo con burro e parmigiano!
Domenica li abbiamo fatti io e la mia mamma, e indovinate un po'?!? Telefono a mia nonna e lei, senza farmi nemmeno parlare mi fa: ''Staco facenn li cazun!'' (sto facendo i ravioli) ma no sono io che li sto facendo!!! Stavamo facendo la stessa cosa Noi a  Roma e Lei a S.Sossio Baronia...tre generazioni con la stessa ''capo paccia'' a 300 km di distanza!
Insomma quando dicono che io, nonna e mamma siamo identiche, 
Hanno perfettamente ragione! E ME NE VANTO!
Comunque ecco le ricette, provate anche quelli dolci, chiunque li assaggia rimane a bocca...chiusa!
Con questa ricetta partecipo al Contest: ''il piatto della vostra nonna'' del blog: Cucinando con Paola.







5 commenti:

  1. Ciao ti ringrazio delle ricette ma non capisco niente della ricetta come l'hai impostato il post tipo collage..non serve che metti tutte le foto dei passaggi..guarda i miei post in quel modo li voglio..più ordinati..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non vanno bene le ricette ok, ma non credo di cambiare il modo di impostare il mio blog! il mio blog è tutto così si deve clikkare sulle immagini che ingrandendosi si leggono bene! se poi qualcosa non è chiaro esistono i commenti per fare domande!
      Sempre peculiarità del mio blog sono le foto di tutti i passaggi! quindi perchè non servono?intendi per il tuo contest?
      Mi dispiace, ma il mio blog è così, nasce così e scusami ma non mi va di cambiare!
      Mi piaceva tanto l'idea delle ricette della nonna!
      ma va bene così! A presto!
      BiBBi

      Elimina
    2. Per il mio contest non c'è bisogno di fare tutte le foto dei passaggi..cmq non ti ho detto che non puoi partecipare solo se potevi modificare il post ma non fa niente..stasera inserirò tutte le ricette che mi sono arrivate comprese le tue

      Elimina
    3. ok... Grazie.
      Lo so che per il contest non c'è bisogno dei passaggi ma ce ne è bisogno per tenere fede a come ho impostato il mio blog...ma il contest è tuo e come io non voglio modificare le mie cose, tu sei liberissima di dire cosa pensi e prendere le tue decisioni!!!
      Grazie ancora a presto!
      un abbraccio.

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio!