Votami!!

web

domenica 9 dicembre 2012

IL NATALE A CASA MIA!

Anche se è passata...BUONA FESTA DELL'IMMACOLATA A TUTTI!
Questo fine settimana, a casa mia, invece di fare albero e presepe (che avevo già fatto in settimana!) ci siamo dedicate alle ricette di Natale! Io e la mia mamma abbiamo fatto tanti tanti Mini Krapfen, quasi 100 bomboloni!!! Si siamo pazze ma come dico sempre le cose o si fanno bene o niente!!! 
AH dimenticavo di dirvi che vi lascio la ricetta base, Non verranno tutti i bomboloni che vedete nelle mie foto, per farne così tanti dovrete triplicare la dose! ;-)
Cmq oltre ai Krapfen abbiamo fatto anche le pettole o zeppole, a seconda della località, infatti nella provincia di Foggia (ma credo in Puglia in generale) si chiamano pettole, mentre in prov di Avellino le chiamano zeppole...è qui è scoppiata la disputa all'ultima pasta fritta tra mia madre e il mio ragazzo su come si debbano chiamare!!!!  Per non far vincere nessuno diciamo che è semplice pasta lievitata fritta nell'olio bollente! ma nella sua semplicità davvero buona!!!! e voi se le conoscete come le chiamate??
Vi lascio le ricette!!!
Baci









2 commenti:

  1. Mamma mia che mega produzione, ma poi le congelate o ve le mangiate tutte ?!!!?
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che un po' le mangiamo, un po' le diamo a qualche vicino di casa...e una parte lo ammetto le abbiamo congelate!!! abbiamo un po' esagerato!!!! però scongelate e riscaldate sono buonissime sembrano appena fatte!!!
      ;-)

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio!